martedì 10 aprile 2018

ELEZIONI REGIONALI FRIULI 2018. CANDIDATI


ELEZIONI REGIONALI FRIULI 2018.  CANDIDATI
Sono in tutto cinque le candidature presentate. In gara ci sono Sergio Bolzonello per Partito Democratico, Cittadini, Slovenska Skupnost e Open; Massimiliano Fedriga per Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Progetto Fvg e Autonomia Responsabile; Isa Dorigo per Aquila del Friuli; Alessandro Fraleoni Morgera per Movimento 5 Stelle e Sergio Cecotti per Patto per l’Autonomia.
Come si può notare da questo elenco dei candidati e delle liste di appoggio, Debora Serrachiani ha scelto di rinunciare a correre per un secondo mandato.
A seguito della rununcia della Serracchiani, il PD ha dovuto trovare un nuovo candidato. L’unico a presentarsi è stato proprio Bolzonello, ex sindaco di Pordenone e attuale vicepresidente della regione.
Gli ultimi sondaggi sulle elezioni regionali Friuli Venezia Giulia hanno confermato il primato di Fedriga che, con il CentroDestra, otterrebbe il 49% dei consensi, seguito da Morgera con il 25% e Bolzanello con il 21%. Questi sono i dati condivisi a fine marzo dal sito Affari Italiani.
Secondo l’ultimo sondaggio di Twing per le elezioni regionali dei Friuli, il CentroDestra avrebbe il 35,1%, il CentroSinistra 34,6%, il M5S 25,1% e il Centro 4,2%. Come spesso avviene, però, tutto potrebbe essere deciso nelle ultime settimane di campagna elettorale. 

Nessun commento:

Posta un commento