giovedì 8 marzo 2018

Valutazioni Discordanti sul Nuovo Governo


Valutazioni Discordanti sul Nuovo Governo

Luca Cordero di Montezemolo parla di una salita sul carro del vincitore. "Rimango molto sorpreso nel vedere come esponenti importanti della cosiddetta classe dirigente salgano sul carro del vincitore prima ancora che questo abbia cominciato a muoversi". Boccia, presidente di Confindustria: "I 5 Stelle non fanno paura, valutiamo i provvedimenti, stiamo parlando di partiti democratici".
Marchionne: "Salvini e Di Maio non li conosco, non mi spaventano. Paura dei 5Stelle? Ne abbiamo viste di peggio”. 
Marco Tronchetti Provera: "Anch'io ho visto di peggio. Ho visto di governi di facciata molto stabili che agivano in maniera irresponsabile, ma attendiamo di vedere bene i programmi. Siamo ancora in una fase tattica".
Il ministro dello Sviluppo Calenda dimostra di non gradire tutte le aperture ai neovincitori. "Dopo le elezioni si scoprono molte cose nuove. Ho appreso ad esempio che il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, non sa chi siano i padri del piano Impresa 4.0 mentre ne rivendica la maternità alla sua associazione". E aggiunge: "Provo allora a ricordarglielo. I padri sono i Governi Renzi e Gentiloni che hanno messo 30 mld a disposizione delle aziende che investono e che innovano".

LA bufala
La politica tende ad appropriarsi di meriti non suoi. 
I soldi messi a disposizione sono quelli degli Italiani.
Sono loro a dovere giudicare come sono stati spesi non chi li ha materialmente spesi.
Sembra che con le recenti votazioni si siano espressi.
Non tutti lo hanno capito.

Nessun commento:

Posta un commento