giovedì 1 marzo 2018

Racconti da Cuba. Salines. Lo stregone di Trinidad

Racconti da Cuba. Salines. Lo stregone di Trinidad

La Iris ha saputo del mio mal di pancia dovuto all'abbondante scorpacciata di papaia fatta il giorno prima e mi ha convinto a farle chiamare Salines lo stregone di Trinidad.
Uno stregone locale che guarisce dal mal di pancia.
Salines era occupato ma ha trovato il tempo di liberarsi ed in due ore è arrivato a casa.
Salines è schivo sembra non contento di essere stato chiamato ma è arrivato in anticipo.
Salines non vuole essere pagato e non vuole essere ringraziato perché è così che si fa con gli stregoni.
La Iris mi fa sapere che gradirebbe una maglietta.
Salines fa dei strani riti con una corda e massaggia lo stomaco come per fare uscire il malessere.
Salines estrae di tasca una corda me la attacca alla pancia e poi mi fa stare prima dritto prima di sbieco sia a sinistra e poi a destra.
Recupera la corda ordinatamente intrecciandola sulle braccai e formula rituali incomprensibili tracciando sul suo corpo il segno della croce.
Dopo avere estirpato il male con il segno della croce è sicuro del risultato.
Poi mi massaggia la pancia e mi fa bere una bottiglia di acqua gassata.
E’ incredibile ma la diarrea si è fermata.
Io effettivamente sono stato bene subito. Magia o suggestione l'importante è crederci.
Forse merito di Salines o forse merito dei farmaci, portati dall'Italia, che avevo ingerito prima.

Nessun commento:

Posta un commento