domenica 4 febbraio 2018

Sfide Collegio Bolzano Boschi Biancofiore

Tante le critiche piovute su Maria Elena Boschi. Tanti gli attacchi giunti da tutte le parti. Tantissimi gli insulti sui social. Ma alla fine, stando ai sondaggi, l'ex ministra del governo Renzi non dovrebbe avere avversari. 

Il consenso a Bolzano per Boschi si aggirerebbe tra il 48 e il 50% mentre quello delle sue più prossime inseguitrici Michaela Biancofiore (per il centrodestra) e Filomena Nuzzo (per l'M5S) si attesterebbe intorno al 20% 
Quella che è una "protesta" social non si traduce, poi, necessariamente in una realtà fattuale. 
Ma soprattutto l'idea di ricandidare Biancofiore sul collegio di Bolzano riaffidandole le "chiavi" della coalizione regionale parrebbe aver ridato fiato e speranze all'attuale sottosegretaria alla presidenza del consiglio dei ministri.

Biancofiore, infatti, in regione è più conosciuta per aver spaccato il centrodestra (anche negli anni in cui questo stravinceva a livello nazionale) che per brillanti successi elettorali.

In ogni caso Boschi è candidata in altri cinque collegi proporzionali, il massimo concesso dalla legge e il record tra tutti i candidati.

Gli elettori scelgono, ma i segretari dei partiti designano i collegi



Nessun commento:

Posta un commento