venerdì 2 febbraio 2018

Ferrovie sud est

Luigi Fiorillo, già commissario governativo, legale rappresentante e amministratore unico di Ferrovie Sud Est, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza – insieme ad altre diecipersone – per un crac da 230 milioni di euro della società pugliese di trasporti. Gli indagati – tutti ai domiciliari – sono accusati, a vario titolo, di bancarotta fraudolenta documentale, societaria e patrimoniale. I fatti contestati si riferiscono agli anni 2001-2015, fino a quando la società è stata commissariata. Oltre agli arresti, è in corso di una misura interdittiva nei confronti dell’ex responsabile tecnico di Fse Nicola Alfonso e di sequestri per 90 milioni di euro tra Bari, Lecce, Roma, Bologna e Maglie.

Egr. Direttore
con tempestività è stata ripristinata la legalità . I pendolari ringraziano entusiasti.
Sarebbe interessante sapere chi ha nominato il commissario governativo.
Distinti saluti
Cesare Fedeli

dal 16.1.2016 Il Ministro Delrio ha nominato
Commissario governativo Andrea Viero, i sub-commissari sono Domenico Mariani e Angelo Mautone.I due sub-commissari erano componenti del cda uscente.
Il dossier  relativo alle Ferrovie Sud Est e Servizi Automobilistici srl, con la relazione del Commissario e la  relazione finale di due diligence, è stato ufficialmente trasmesso il 22 marzo 2016 alla Procura generale della Repubblica di Roma, alla Procura regionale della Corte dei Conti per il Lazio e all’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Nessun commento:

Posta un commento