lunedì 15 gennaio 2018

buon governo italia. Le critiche

"Non puoi gridare onestà e alla prova dei fatti dimostrarsi incapace di risolvere i problemi - ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi nel suo intervento all'assemblea citando gli esempi di quanto fatto da M5s a Roma e Torino.
"Il centrodestra si presenta come un'alleanza solida ma è l'alleanza dello spread. Sono stati loro il governo dello spread, noi siamo dovuti intervenire per far ripartire il Paese". 
Ansa .it

LA bufala
Le Critiche
1. PRODUZIONE INDUSTRIALE CROLLATA: la produzione industriale italiana rispetto al 2000 è crollata del 20%, risultando così la peggiore di tutta l’Europa. 
2. INVESTIMENTI PRODUTTIVI MANCANTI: alla vigilia della crisi iniziata nel 2007 gli investimenti sono crollati del 25%.
3. DEBITO PUBBLICO FORTEMENTE CRESCENTE: dopo l'anno 2000 il debito pubblico italiano è cresciuto in modo decisamente incontrollato. 
4. FINANZIAMENTI SFIDUCIATI: le multinazionali, oltre a non investire più in Italia, appena possono fuggono verso altri Stati più accoglienti, perchè hanno perso completamente la fiducia nella gestione politica dell’Italia, soprattutto a causa della sua soffocante burocrazia, inefficienza dei suoi tribunali politicizzati e tassazione eccessiva.
5. BANCHE SENZA CONTROLLO DERUBATE DA PRESTITI NON RESTITUIBILI: le banche spesso gestite da funzionari incapaci, sono depredate da clienti insolventi, per poi essere indirettamente “risarcite” con le tasse.
6. OLTRE 6.000.000 DI DISOCCUPATI IN CERCA DI LAVORO.

Nessun commento:

Posta un commento