venerdì 30 giugno 2017

Mose. Orsoni Giorgio.Colpevole?

Mose. Orsoni Giorgio.Colpevole?
Due anni tre mesi di reclusione e un milione di multa per l'ex sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, accusato di finanziamento illecito in relazione ai contributi che l'allora presidente del Consorzio Venezia Nuova, Giovanni Mazzacurati, ha confessato di avergli versato nel corso della canpagna elettorale 2010. Sei anni di reclusione per l'ex ministro dell'Ambiente e delle Insfrastrutture, Altero Matteoli, imputato di corruzione per presunte somme e favori che avrebbe ricevuto in relazione ai fondi assegnati al Cvn per il disinquinamento della laguna di Venezia.

Sono le principali richieste di condanna formulate dai pm Stefano Ancilotto e Stefano Buccini, a conclusione del processo per il cosiddetto "scandalo Mose", in corso di fronte al Tribunale di  Venezia. Complessivamente la Procura ha chiesto per gli otto imputati 27 anni e 3 mesi di carcere.  «Tutti sapevano che Giovanni Mazzacurati, ex presidente e dominus del Consorzio Venezia Nuova, pagava tangenti, ma tutti hanno negato di averle ricevute» ha detto il pm Ancillotto. Oggi in aula, ad ascoltare la requisitoria dei rappresentanti dell'accusa, erano presenti Matteoli, Piva e Cinque.​ ilgazzettino.it/29.6.2017.

L’Ottimista . Non posso credere che uno dei migliori docenti di diritto amministrativo, l’allievo caro a Feliciano Benvenuti sia colpevole!

Nessun commento:

Posta un commento