venerdì 21 aprile 2017

Minzolini Augusto. Decade da senatore

Minzolini Augusto. Decade da senatore

Minzolini aveva presentato le dimissioni da senatore, dopo che il 16 marzo l’Aula di Palazzo Madama lo aveva salvato dalla decadenza. Oggi ha ringraziato l’assemblea e soprattutto il Partito Democratico per il “coraggio” dimostrato nel prendere quella decisione e, parafrasando Giovanni Paolo II, ha invitato i colleghi a “non avere paura“. Ovvero a esprimersi contro le sue dimissioni nel voto previsto per oggi in Aula. Poi, dopo che l’Assemblea si è espressa invece a favore, si è lamentato”.
Da oggi Augusto Minzolini, senatore di Forza Italia condannato in via definitiva per peculato e come tale meritevole di decadenza dalla carica in base alla legge Severino, non è più senatore.
“Io non mi immaginavo l’esito sulla decadenza, qui invece è ritornato il calcolo politico, la paura e questo non fa bene alle istituzioni”, ha sibilato.
Subito dopo l’ok alle dimissioni di Minzolini, a sorpresa l’aula ha respinto le dimissioni del senatore ex M5S Giuseppe Vacciano: 129 i voti contrari all’addio richiesto dal parlamentare, 90 favorevoli e 7 astenuti. Quella sull’ex pentastellato è stata la quinta votazione sulle dimissioni presentate oltre due anni fa. ilfattoquotidiano.it/2017/04/20.

L’Ottimista. Per fortuna così potrà tornare a fare il direttore di rete portando l’esperienza politica a servizio degli utenti dell’imparziale servizio radiotelevisivo

Nessun commento:

Posta un commento