venerdì 21 aprile 2017

Fico Roberto. Report

Fico Roberto. Report

Fico è primo alle Parlamentarie del M5S nella Circoscrizione Campania 1 con 228 preferenze sul web. Viene così candidato in prima posizione nella lista bloccata del M5S della circoscrizione, ed è eletto nella XVII legislatura della Repubblica Italiana alla Camera dei Deputati alle elezioni politiche del 2013.
Il 6 giugno 2013 è stato eletto presidente della Commissione di Vigilanza Rai. Ha rinunciato totalmente alla indennità aggiuntiva a cui avrebbe avuto diritto come Presidente. Wikipedia.
Se sospendono Report gli italiani sospendano il pagamento del canone". Lo scrive il presidente della Vigilanza Rai Roberto Fico sul blog di Beppe Grillo, dopo le polemiche seguite a un servizio sui vaccini andato in onda lunedì sera.

Ma Report non sarà chiuso, rassicura la presidente Rai, Monica Maggioni. Nello specifico caso del servizio di Report, si chiede Maggioni, "è stato dato il giusto peso a tutte le voci? La comunità scientifica è stata sentita fino in fondo?
Grillo afferma che l'Italia ha bisogno di un giornalismo indipendente, che indaga tutte le situazioni opache che hanno portato al salvataggio dell'Unità, così come agli affari di Roberto Benigni. Proprio Benigni qualche anno fa firmava un appello in favore di Report, adesso querela la stessa trasmissione perché ha fatto un'inchiesta su di lui. Questa è l'ipocrisia della sinistra salottiera che pensa solo ai propri interessi".
repubblica.it/politica/2017/04/19.

Nessun commento:

Posta un commento