giovedì 20 aprile 2017

Del Grande Gabriele.

Del Grande Gabriele.

Gabriele Del Grande è in carcere in Turchia da 10 giorni. Non ha commesso nessun reato e nessun reato gli è contestato. Quando è stato fermato stava solo facendo il suo mestiere di documentarista e giornalista. Gabriele oggi ha iniziato lo sciopero della fame contro la sua ingiusta detenzione. Il MoVimento 5 Stelle chiede che sia convocato immediatamente l'Ambasciatore turco in Italia e che il Governo pretenda il rilascio immediato di Gabriele.

In meno di venti anni, da quando Erdogan è salito al potere (diventa primo ministro nel 2003) fino al 2020, l'Europa ha già trasferito o promesso di stanziare alla Turchia 36,6 miliardi di euro. L'Italia dovrà sborsare 224,9 milioni solo per il barbaro accordosui migranti. Ma questo non basta: se Erdogan non otterrà anche l'esenzione dei visti per i cittadini turchi prevista da questo patto illegale (nonostante per anni la Turchia sia stata palesemente l'autostrada per decine di migliaia di jihadisti), minaccia apertamente di utilizzare di nuovo i flussi migratori per imporre la sua volontà a quest'Europa debole e codarda.

Noi stiamo con Gabriele e con la sua denuncia dell'ipocrisia europea sull'immigrazione. Il suo documentario 'Io sto con la sposa' dovrebbe essere trasmesso in ogni scuola, così da far capire a tutti le tremende conseguenze del Regolamento di Dublino e dell'accordo sui migranti con la Turchia, e nei titoli di coda dovrebbe essere aggiunto un video con le scuse di tutti quei politici che hanno siglato questi vergognosi accordi. beppegrillo.it/2017/04/

Nessun commento:

Posta un commento