sabato 18 marzo 2017

Erdogan Recep Tayyip. Arma demografica

Erdogan Recep Tayyip. Arma demografica

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è tornato ad attaccare l’Europa in un discorso ripreso dalla televisione nella città di Eskisehir, Sud di Istanbul. Il leader turco ha criticato i divieti di comizi per i politici turchi negli Stati della Ue la decisione della Corte di giustizia europea che permette di vietare il velo islamico nei luoghi di lavoro. «Siamo stanchi di tutto questo. Voi dite che è libertà di religione. Io vi sfido a vietare la kippah». 
Poi ha lanciato un appello agli immigrati turchi in Europa. «Da qui faccio un appello ai miei fratelli in Europa. Vivete in quartieri migliori. Comprate le auto migliori. Vivete nelle case migliori. Non fate tre figli, ma cinque. Perché voi siete il futuro dell’Europa. Questa sarà la migliore risposta all’ingiustizia che vi è stata fatta».  

Circa 2,5 milioni di cittadini turchi che risiedono in Europa possono votare alle elezioni in patria, compreso il referendum costituzionale che si terrà il 16 aprile. Ma svariati milioni di più sono le persone di ascendenze turche che vivono negli Stati dell’Ue. Erdogan, padre di quattro figli, di recente ha esortato le donne in Turchia a mettere al mondo almeno tre figli. lastampa.it/2017/03/17/

Nessun commento:

Posta un commento