lunedì 20 febbraio 2017

Partito politico. Movimento nazionale per la sovranità

Partito politico. Movimento nazionale per la sovranità


Si chiama «Movimento nazionale per la sovranità» il nuovo soggetto della destra sovranista di cui si tiene oggi il congresso fondativo a Roma e in cui confluiscono Azione Nazionale e La Destra.
«Oggi delude l'assenza tra noi di Giorgia Meloni, ma niente polemica: dobbiamo lavorare per recuperare un rapporto per rifare la destra grande, perché milioni di italiani in diaspora non trovano ancora la loro casa politica. Bisogna unire e non dividere», ha detto invece Francesco Storace in un applauditissimo intervento, lanciando a Silvio Berlusconi un messaggio: «Le primarie sono inevitabili. Silvio Berlusconi se ne convinca».
Storace delinea il programma: «non voglio più vedere giovani che si ammazzano per un ministro; banche che finanziano gli amichetti, amministratori incapaci che mortificano le città come fa Virginia Raggi; una Ue che non fa altro che mortificarci; nostri governanti che vedono la Patria come un fardello di cui liberarsi. La Destra ha il dovere di cancellare questo brutto presente di una Italia triste e rassegnata, e deve farla reagire. L'Italia torni sovrana.
Anche Alemanno ha sottolineato: «Dobbiamo fare primarie per scegliere il candidato premier e la linea, in modo da tenere unito il centrodestra».
Il Polo Sovranista «saprà essere parte integrante di un centrodestra che possa candidarsi a governare il Paese», ha scritto Silvio Berlusconi in un messaggio da lui inviato al congresso.il messaggero.it.18 Febbraio 2017.

Grande fermento nella politica in occasione delle elezioni politiche , che evidente si sentono imminenti. Labu.fala.it.

Nessun commento:

Posta un commento