domenica 26 febbraio 2017

Istanza per regolamento di competenza Al Consiglio di Stato

Istanza per regolamento di competenza

Al Consiglio di Stato in sede giurisdizionale
Istanza per regolamento di competenza
del sig. istante, rappresentato e difeso come da mandato in calce al presente ricorso dall'avvocato iscritto all'albo speciale dei patrocinatori presso la Cassazione con studio legale in Roma (in alternativa deve essere eletto domicilio presso la segreteria del Consiglio di Stato) via presso il quale elegge il proprio domicilio
relativamente al ricorso
proposto dal sig. ricorrente davanti al Tribunale ammnistrativo del avverso il provvedimento di approvazione della graduatoria relativa al concorso di approvata dal Ministro in data
Fatto e diritto
il ricorrente ha partecipato al concorso bandito dal Ministero per la copertura di n. posti di fascia.
Il ricorrente non è stato nominato idoneo è pertanto non compare nella graduatoria che approva i risultati del concorso.
Ritenendo illegittima la graduatoria il ricorrente ha impugnato il relativo provvedimento di approvazione presso il TAR del
ritenuto competente, poichè il ricorrente è già dipendente pubblico presso ufficio che ha la sede nella circoscrizione del tribunale adito ai sensi dell'art.3 comma 2 della L. 1034/1971.
Senonchè il provvedimento è stato censurato per vizi suoi propri,quali la illegittima composizione della commissione d'esame che sono tali da annullare in toto,se accolti il provvedimento con pregiudizio dell'istante controinteressato nel giudizio di annullamento in quanto primo in graduatoria.
La efficacia dell'atto è tale per cui non può essere limitata territorialmente interessando tutti gli idonei che sono in posizione utile per la collocazione nella nuova qualifica nel ruolo del Ministero.
Pertanto a parere dell'istante deve essere dichiarata la competenza del tribunale amministrativo regionale del Lazio ai sensi dell'art.3 comma 3 della L.1034 citata.
La efficacia dell'atto è territorialmente estesa e non limitata
ad una singola circoscrizione ,non può quindi trovare applicazione nel caso in cui il controinteressato non abbia la propria sede di servizio nella stessa regione del ricorrente il criterio di cui all'art.3 comma 2 L.1034,ma bensì la regola generale che indica nel TAR del Lazio l'organo competente a conoscere dei ricorsi contro gli attidi autorità centrali dello Stato con efficacia ultraregionale.


Ai sensi dell’art. 10, comma 5, lett. c), D.P.R. 2002, n. 115, si dichiara che il contributo unificato per spese di atti giudiziari non è dovuto.

p.q.m.
si chiede che l'ecc.mo Consiglio di Stato adito dichiari che la compentenza a giudicare nel ricorso proposto spetti al Tribunale Amministrativo del lazio
Lì Avvocato
Mandato
Io sottoscritto nato a il delego a rappresentarmi e difendermi nel presente giudizio,con tutti i poteri di cui all'art.84 cpc. l'avvocato presso il cui studio eleggo domicilio.
Lì Ricorrente
per autentica Avvocato iscritto all'albo dei Cassazionisti
Notifica
Io sottoscritto ufficiale giudiziario addetto all'ufficio notifiche del Tribunale di certifico di aver notificato il suesteso atto al ricorrente
Deposito
L'istanza è depositata presso il tribunale adito dal ricorrente ed è trasmessa d'ufficio a cura della segreteria al Consiglio di Stato,ai sensi dell'art.31 L.1034 citata

16 Istanza di adesione al regolamento di competenza (art. 31, comma 4, L. 1034/1971).

Al Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale
Il sottoscritto avvocato nella sua qualità di difensore della dott.ssa nel ricorso avverso il Rettore pro tempore della Università degli Studi per l’annullamento 1) del provvedimento di diniego di iscrizione al I anno di corso di laurea in Odontoiatria ; 2) del provvedimento di diniego di iscrizione al II anno corso di laurea in Odontoiatria ; 3) del bando di ammissione anno ; 4) del D.M. 11.6.1998, depositato il presso codesto spett. T.A.R.
Vista
l’istanza per regolamento di competenza presentata dall’avvocatura distrettuale dello Stato notificata il .
Aderisce
alla remissione del ricorso al T.A.R. del Lazio
Con perfetta osservanza.
Lì Avvocato
Mandato
Io sottoscritto nato a il delego a rappresentarmi e difendermi nel presente giudizio, con tutti i poteri di cui all’art. 84 c.p.c. l'avvocato presso il cui studio eleggo domicilio.
Lì Ricorrente
per autentica Avvocato



17. Istanza di riassunzione (art. 31, comma 4, L. 1034/1971).

Al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio.
Comparsa di riassunzione.
della dott.essa rappresentata e difesa come da mandato a margine del presente ricorso dall'avvocato , con elezione di domicilio, nello studio di quest’ultimo in .
Premesso che la ricorrente ha presentato ricorso n. al T.A.R. della , notificato il contro il Rettore pro tempore della Università degli Studi , rappresentata e difesa dall'Avvocatura Distrettuale dello Stato di , per l'annullamento: 1) del provvedimento di diniego di iscrizione al I anno di corso di laurea in Odontoiatria. 2) del provvedimento di diniego di iscrizione al II anno di corso di laurea in Odontoiatria . 3) del bando di ammissione all’anno . 4) del D.M. 11.6.1998 del Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica limitatamente all’esclusione della ricorrente;
- che Avvocatura Distrettuale dello Stato di ha presentato l’istanza per regolamento di competenza, notificata il ;
- che la ricorrente ha aderito alla remissione del ricorso al T.A.R. del Lazio all’udienza del ;
- che il Presidente del T.A.R. ha trasmesso al T.A.R. del Lazio il fascicolo d’ufficio con provvedimento del ;
Ai sensi del D.P.R. 2002, n. 115, si dichiara che il contributo unificato per spese di atti giudiziari è stato corrisposto nel giudizio innanzi al T.A.R.

La ricorrente con la presente comparsa
riassume
il ricorso medesimo presso il T.A.R. del Lazio.
Avvocato
Mandato
Io sottoscritto nato a il delego a rappresentarmi e difendermi nel presente giudizio, con tutti i poteri di cui all’art. 84 c.p.c. l'avvocato presso il cui studio eleggo domicilio.
Lì Ricorrente

per autentica Avvocato

Nessun commento:

Posta un commento