lunedì 13 febbraio 2017

Beni culturali. Shen Yun

Beni culturali. Shen Yun

Nei tempi antichi, la Cina era conosciuta come la Terra del divino. Tutti, dagli imperatori alle persone comuni credevano che la loro cultura fosse un dono del cielo. Vivevano in armonia con l'universo e vedevano una connessione tra tutte le cose. L'autentica cultura tradizionale cinese ha tramandato questi principi per migliaia di anni – fino a che non è andata perduta.
Vi invitiamo adesso a scoprire questa antica civiltà perduta. Per rendere possibile questo viaggio abbiamo spinto i confini delle arti dello spettacolo. Abbiamo unito le antiche leggende con le innovazioni tecnologiche e gli autentici costumi tradizionali con animati sfondi mozzafiato. Lasciamo che la danza classica cinese narri questa antica storia e condividiamo insieme queste meravigliose e diverse tradizioni etniche e popolari. Grazie ad un'orchestra coinvolgente, vivrete un'esperienza che non troverete in nessun'altra parte del mondo.
L'autentica cultura cinese che Shen Yun presenta non può essere vista in nessun altro spettacolo e nemmeno in Cina, dove il Partito Comunista vede la cultura tradizionale come una minaccia al suo potere e per decenni ha cercato di distruggerla. E ci è quasi riuscito.

Ma nel 2006, un gruppo di famosi artisti cinesi si sono riuniti a New York con una missione – far rivivere la cultura tradizionale e condividerla con il mondo intero. Hanno creato Shen Yun e riportato in vita questa maestosa cultura che stava per estinguersi. http://it.shenyun.com/

Nessun commento:

Posta un commento