giovedì 19 gennaio 2017

MIUR. Watson

MIUR. Watson

Watson è un sistema di intelligenza artificiale, in grado di rispondere a domande espresse in un linguaggio naturale,[1] sviluppato all'interno del progetto DeepQA di IBM a cura del team di ricerca diretto da David Ferrucci. Il nome è stato scelto in onore del primo presidente dell'IBM Thomas J. Watson
Nel febbraio 2013, IBM ha annunciato che la prima applicazione commerciale del sistema software Watson sarà nella gestione delle decisioni nel trattamento del cancro ai polmoni al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center, in collaborazione con la compagnia di assicurazioni sanitarie WellPoint.
Secondo l'IBM, l'obiettivo è quello di avere computer in grado di interagire nel linguaggio naturale con gli uomini attraverso una vasta gamma di applicazioni e processi, capendo le domande poste dagli esseri umani e fornire risposte in un linguaggio comprensibile da essi. Il consulente generale della IBM, Robert C. Weber, ha proposto l'utilizzo di Watson in ricerche legali. L'azienda intende utilizzare Watson anche in altri campi con un gran numero di informazioni, come telecomunicazioni, servizi finanziari e scelte di governo.Wikipedia.
Le soluzioni per l'analisi avanzata sono diventate ormai uno strumento indispensabile per competere in tutti i settori di attività. Sono un supporto decisionale d'importanza vitale, parte attiva nell'elaborazione delle strategie, servono per simulazioni e previsioni sui risultati, consentono ad aziende e organizzazioni di disporre d'informazioni affidabili e di utilizzarle per gestire attività e processi. 05.ibm.com.

Il Miur sta trattando per avere il sistema operativo Watson a  disposizione delle Università italiane. I nostri laureati potranno più facilmente trovare occupazione all’estero. Labu.fala.it 

Nessun commento:

Posta un commento