mercoledì 25 gennaio 2017

Ministero Industria. Giunca

Ministero Industria. Giunca

Siamo la prima rete d’impresa in Italia nata per proporre nuove iniziative di welfare a vantaggio dei dipendenti. A costituirla 10 imprese del Varesotto Chemisol Italia Srl, Viba Spa, Tioxide Europe Srl, Momentive Specialty Chemicals Italia Spa, Novartis Farma Spa, Sanofi-Aventis Spa, Lati Industria Termoplastici Spa, Bilcare Reasearch Srl, B.D.G. EL Srl, TMC srl.
Apparteniamo a vari settori manifatturieri: quello delle costruzioni, della plastica, della chimica, della farmaceutica e della meccanica. Coinvolgiamo circa 1.700 dipendenti. Siamo multinazionali, grandi imprese industriali e Pmi manifatturiere che, anche grazie all’assistenza offerta dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, si sono messe insieme per creare la rete d’impresa che ha preso il nome di GIUNCA (Gruppo Imprese Unite Nel Collaborare Attivamente).
Vogliamo svolgere attività di progettazione, analisi, studio, ricerca che riguardano lo sviluppo di comportamenti aziendali e intraziendali socialmente responsabili in materia di Welfare e Formazione come mezzo per migliorare la competitività delle nostre imprese. Di solito le reti d’impresa nascono per sviluppare nuovi prodotti, alleanze strategiche per la creazione di nuovi business, progetti per ampliare i propri mercati soprattutto all'estero. Noi, invece, introduciamo, per la prima volta, il concetto dell’aggregazione tra imprese per creare sinergie tra le nostre aziende per migliorare il clima aziendale, il benessere e la professionalità dei lavoratori. Lavoriamo in comune su due leve: il welfare e la formazione dei nostri collaboratori, anche mettendo a fattor comune buone prassi ed esperienze di successo già sperimentate nelle singole Aziende. Giunca.net

Nessun commento:

Posta un commento