mercoledì 14 dicembre 2016

Gossip Fedeli. Laurea o non laurea?

Egregio direttore,
sono un laureato in Giurisprudenza con corso di specializzazione per la pratica forense. Con questi titoli io non posso insegnare diritto perché una brillante precisazione del Ministero della Pubblica Istruzione nega questa possibilità agli studenti di giurisprudenza che non abbiano fatto degli esami di economia che nel corso di giurisprudenza che io ho frequentato non c'erano. Sono molto contento di sapere che ora il Ministero della Pubblica Istruzione ha una pseudo laurea breve che allora , al tempo del conseguimento, non esisteva.
La già vicepresidente del Senato Fedeli, 67 anni, ha conseguito un semplice “diploma” nella Scuola per Assistenti sociali Unsas di Milano. Correva l’anno 1971 e all’epoca non esistevano né le lauree triennali né, appunto, quelle di Scienze sociali. In pratica l’allora ventenne Fedeli frequentò un corso post-maturità. Dallo staff della Fedeli fanno sapere, però, che chi completava quel percorso di studi riceva un “diploma di laurea”. Ecco spiegata la formula utilizzata sul sito della neo-ministra.
Benissimo vuol dire che io non ho capito niente e che altri hanno capito come bisogna prepararsi per affrontare la vita.
Distinti saluti
Cesare Fedeli Milano pseudonimo


Risposta
Conosco un avvocato che ha scritto un volume sul processo amministrativo ed una monografia sul silenzio della pubblica amministrazione che non ha mai avuto un incarico di consulenza dal ministero della pubblica amministrazione che ha assoldato consulenti blasonati (per questo giustamente costosi) per ottenere le continue fantastiche modifiche alla legge sull’accesso che non hanno ancora risolto il problema.
La soluzione è facile: basta incidere sull’intoccabile responsabile del procedimento!
E’ un problema di relazioni evidentemente le Università di economia e commercio hanno più relazioni al MIUR di quelle di Giurisprudenza.

Nessun commento:

Posta un commento