lunedì 24 ottobre 2016

Tasse per le multinazionali. La posizione C. E.

Egr. Direttore
La Commissione Europea nel suo comunicato scrive che “il tipo di tassazione selettiva riservato ad Apple in Irlanda è illegale secondo le leggi della UE, perché dà ad Apple vantaggi considerevoli rispetto ad altre aziende che sono soggette alla normale tassazione”. Nel caso in cui siano accertati trattamenti illeciti di questo tipo, la Commissione ha il potere di imporre allo stato membro interessato di procedere al recupero delle tasse non versate. La cifra dei 13 miliardi di euro è una stima basata sulle attività dell’ultima decina di anni di Apple nell’Unione Europea.
L’azienda ha potuto evitare praticamente tutte le tasse legate alla produzione di profitti per le sue vendite nel mercato unico dell’Unione. Apple registrava infatti tutte le vendite in Irlanda invece che nei paesi in cui effettuava fisicamente le vendite:
Ora il problema è l'italia chiederà conto ad Apple del mancato pagamento delle tasse sul sul territorio? 
Perché il sistema fiscale Italiano se la piglia solo con i contribuenti ITALIANI?
Di multinazionali che investono a queste condizioni io preferirei farne a meno.
Lei che ne pensa?
Distinti saluti
pseudonimo Cesare Fedeli, Milano


Risposta
Per loro servono solo Queste Multinazionali servono solo ad abbassare il costo del lavoro e a eliminare opportunità alle imprese del mercato interno. Per loro servono accertamenti fiscali per ogni euro che fatturano in ITALIA.
Questo tipo di allargamento del mercato globale rende solo più poveri tutti i normali lavoratori

Nessun commento:

Posta un commento