mercoledì 12 ottobre 2016

codifica ISBN. Procedura per richiederla.

PROCEDURA PER RICHIEDERE IL CODICE 

Per aderire al sistema di codifica ISBN è necessario compilare l’apposito form web di adesione contenente i dati anagrafici dell’editore e del marchio editoriale per il quale si richiede l’attribuzione del prefisso editore o i dati anagrafici dell'autore in caso di richiesta di codici singoli per l'authorpublishing.

Una volta verificati i dati, l’Agenzia invierà, all’indirizzo e-mail indicato sul form web di adesione, le credenziali di accesso all’area riservata del sito dell’Agenzia da cui sarà possibile effettuare la richiesta dei servizi compilando il form web di richiesta che comparirà automaticamente in seguito all’accesso.

Dopo un massimo di 15 giorni lavorativi dalla richiesta  i codici saranno disponibili nell'Area Riservata di questo sito, accessibile con le credenziali assegnate e comunicate dall'Agenzia in seguito all'adesione.

Terminate tutte le schede con i codici ISBN precalcolati è possibile richiedere nuovi codici ISBN precalcolati, completi di numero di controllo all'Agenzia se si è scelta questa opzione al momento dell'adesione.
Gli editori che calcolano autonomamente i codici ISBN possono invece accedere all'Area Riservata di questo sito ed effettuare on line l'abbinamento codice-titolo utilizzando la funzione Scheda bianca e inviare contestualmente le informazioni a IE.

Nessun commento:

Posta un commento