venerdì 13 maggio 2016

Servizi socio sanitari. Codici di sicurezza.

Spett
"callcenter-crs@regione.lombardia.it" <callcenter-crs@regione.lombardia.it>;
chiedo 
se sia possibile nel mio specifico disattivare l'ottimo sistema di sicurezza per accesso ai vostri servizi.
Inoltre sarei curioso sapere cosa incide nei costi per cittadino questo ottimo servizio di cui faccio volentieri a meno.
Tengo a precisa che attualmente utilizzo negli ospedali solo servizi a pagamento poiché il SSN ha tempi di attesa troppo lunghi incompatibili con la cura delle malattie.
Il servizio prestato dal "PRimario" inoltre è sensibilmente diverso da quello rpestato dai medici di reparto o convenzionati.
Certo di una risposta invio I migliori saluti
GC


LA Regione rifiuta una risposta scritta

>Da: callcenter-crs@regione.lombardia.it
>Data: 13/05/2016 8.48
>A: <centofanti_@libero.it>
>Ogg: RE: &lt; Nessun oggetto &gt;
>
>Gentile Sig./Sig.ra,
>
>per poterLe fornire una risposta più esauriente, La invitiamo ad inviarci il suo recapito telefonico via e-mail,  o, se preferisce, può contattarci al numero verde attivo dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 20.00 esclusi i festivi 
>Nell' attesa Le porgiamo i nostri più cordiali saluti
>Cordiali Saluti
>
Spett
"callcenter-crs@regione.lombardia.it" <callcenter-crs@regione.lombardia.it>;
preferisco avere una risposta scritta visto che pago le tasse !!!
GC



risposta 
spesso una azione risarcitoria per danni alla salute dovuta al ritardo nelle prestazioni è l'unica risorsa

1 commento:

nicola centofanti ha detto...

Egr. Sig. Centofanti,
Facciamo seguito alla Sua segnalazione, ringraziandoLa per il tempo che ci ha voluto dedicare.
Le modalità di autenticazione ad oggi disponibili sul sito dei servizi sanitari online rispondono ai requisiti normativi presenti nel Codice dell 'Amministrazione Digitale (D.lgs. 82/2005), nel Codice per la protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) e nella normativa in ambito sanitario (es. DPCM 178/2005 Regolamento in materia di fascicolo sanitario elettronico ).

Bisogna considerare che le informazioni a cui si ha accesso dal sito sono i dati che la norma definisce "sensibili" in quanto idonei a rivelare lo stato di salute dell 'interessato. Proprio per questo è indispensabile l'utilizzo di strumenti che consentano l'identificazione del soggetto che richiede il servizio al fine di essere certi di non far vedere i referti o altri dati sensibili alla persona sbagliata.

L'accesso con userid, password personale e un codice "usa e getta" ricevuto via SMS rappresenta l'applicazione di una delle modalità riconosciute a livello internazionale come sicure ed attualmente in uso su molti servizi online, come ad esempio le banche.

Le indicazioni espresse nella Sua mail saranno molto utili in un'ottica di semplificazione dei processi mantenendo come priorità la sicurezza delle informazioni.

Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore e ringraziandola per il feedback fornitoci, Le porgiamo

cordiali saluti

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