lunedì 15 febbraio 2016

Quesito. piano casa

Ogg: quesito su piano casa

Buongiorno sono il Geom Giuseppe Pica ho un quesito che riguarda la verifica in un edificio interessato da intervento ai sensi del piano casa sulla percentuale residenziale preesistente al Comune di Sant’Arsenio (SA) ove opero, non hanno ritenuto valido la mia interpretazione, ossia su un edificio ricadente in zona B del PRG a destinazione mista residenziale-commerciale quale è la verifica che occorre fare per la prevalenza residenziale applicare il 55%  o il 70%
grazie per l’attenzione  distinti saluti geom. giuseppe pica
Risposta La L.R. Campania 05/01/2011, n. 1, recante "Modifiche alla legge regionale 28 dicembre 2009, n. 19 (Misure urgenti per il rilancio economico, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa) e alla legge regionale 22 dicembre 2004, n. 16 (Norme sul Governo del territorio)",  ha rivisto la legge sul Piano Casai.
Quanto  all'ambito di applicazione, la nuova legge ha modificato le modalità per stabilire il carattere residenziale o meno degli edifici al fine di stabilire l'applicabilità degli interventi. Per "edifici residenziali" si intendono infatti ora quelli con destinazione d'uso residenziale prevalente, e la prevalenza dell'uso residenziale è determinata nella misura minima del 55% (il precedente limite era il 70%) del volume esistente dell'intero edificio; la prevalenza dell'uso residenziale fuori dall'ambito delle zone agricole e produttive è invece determinata nella misura minima del 70% dell'utilizzo dell'intero edificio.

Nessun commento:

Posta un commento