domenica 27 settembre 2015

Cremona Mantova. Meglio l'autostrada? mentre i collegamenti ferroviari?

Meglio l'autostrada? mentre i collegamenti ferroviari?

In treno da Cremona per andare a Roma bisogna passare

per Milano!
Se si arriva velocemente per la super Paullese a S. Donato il parcheggio della Metro è saturo alle 7,30
Quindi dove si parcheggia in centro?
Forse è meglio arrivare in treno?
Per andare a Fiorenzuola Fidenza  Piacenza circa un' ora di pullman perché i treni sono stati in aprte soppressi.

La vera battaglia è l'autostrada per Mantova?

SECONDO I CALCOLI DEL SINDACATO DEGLI AGRICOLTORI, L’INFRASTRUTTURA COLPIREBBE 230 AZIENDE DEL CREMONESE E DEL MANTOVANO: «LA POLITICA RIFLETTA SU QUESTI DATI»

Centinaia di ettari di campi bloccati da dieci anni a causa di un’infrastruttura che ancora non parte. Coldiretti, all’indomani del tavolo tecnico regionale sull’autostrada Cremona-Mantova, torna a ribadire il suo “no” all’opera.
«Da subito – fa sapere la federazione cremonese dell’associazione – abbiamo espresso un no convito e motivato alla realizzazione della nuova autostrada Cremona-Mantova. Una posizione che riconfermiamo, prendendo atto purtroppo della determinazione della Regione nel voler realizzare quella che sarebbe una grave ferita per il nostro territorio e un evidente danno per tante imprese agricole. Troppe opere pubbliche faraoniche, che hanno sottratto suolo all’agricoltura e futuro alle aziende italiane, hanno poi dimostrato la loro inutilità”.
Coldiretti ricorda che «Da dieci anni centinaia di ettari di campi sono bloccati dal ‘vincolo di pubblica utilità’ per il progetto dell’opera fra Cremona e Mantova lungo un tracciato di 60 chilometri che andrebbe a colpire 230 aziende agricole fra le due province (170 nel Mantovano e il resto nel Cremonese)». «Il tutto – aggiunge l’associazione – in una regione come la Lombardia, che in vent’anni ha visto diminuire del 25% il suolo agricolo sceso sotto il milione di ettari, mentre le aree urbanizzate sono aumentate del 235%».

Nessun commento:

Posta un commento