venerdì 14 agosto 2015

Controcorrente

Controcorrente

Ho lottato contro le rapide dei pregiudizi,
ho remato contro le secche del servilismo,
ho tenuto la schiena curva sul remo per far fronte all’imbecillità,
ho faticato per andare contro corrente,
sono stato sempre nel mezzo del fragore delle acque
incurante della fatica.
Ora ho visto un’ansa in mezzo al fiume
dove l’acqua è quieta  e calma.
Troverò quiete e ristoro agli affanni
facendomi cullare dalle acque stagnati?
Andrò finalmente nel senso dell’acqua
Godendo di un felice percorso in discesa?
Tu, invece, mi inviti a continuare a lottare,
mi richiami a risalire la corrente ,
scontrandomi con tutti quelli che la seguono,
quelli che mi ostacolano la risalita?
Mi sono accorto di essere solo,
che il mio invito  viene deriso.
Devo continuare a contrarre i muscoli per nulla?
No resterò qui nell’ansa,
aspettando che il sole rinasca

e scaldi nuovi cuori.

Nessun commento:

Posta un commento