martedì 3 febbraio 2015

Lotta alle nutrie Competenze

La legge regionale Lombarda sulla lotta alle nutrie è stata bloccata dal Governo che la ritiene illegittima sotto il profilo costituzionale. 
Alcune norme del provvedimento regionale violano la competenza riservata alla legislazione statale in materia di organizzazione amministrativa.
Altre disposizioni contrastano con la disciplina statale in materia di tutela della fauna, in violazione della competenza esclusiva statale in materia di tutela dell’ambiente e dell’ecosistema.


domanda
cosa ci stanno a fare gli uffici legislativi e legali della regione?
D'altronde se non ci fossero questi problemi  (necessari per la democrazia) molti rimarrebbero senza lavoro e soprattutto senza indennità.

1 commento:

nicola centofanti ha detto...

IL PRINCIPIO DI CAVOUR
Che affidava gli incarichi urgenti a persone cariche di impegni, perché solo gli sfaccendati non trovano mai il tempo: lo condivido e lo provo con l'esempio.
---Legge regionale sulla lotta alle nutrie bloccata dal Governo, che ritiene illegittima sotto il profilo costituzionale. Alcune norme del provvedimento regionale violerebbero la competenza riservata alla legislazione statale in materia di organizzazione amministrativa, mentre altre disposizioni contrasterebbero con la disciplina statale in materia di tutela della fauna, in violazione della competenza esclusiva statale in materia di tutela dell’ambiente e dell’ecosistema.------------------- Con tutto quel che ha da fare il Governo: crisi economica, sociale, internazionale eccetera, trova il tempo di esaminare e respingere una leggina, che se pur di scarsa importanza pratica (!), ha l'obbligo comunque d'essere perfetta, come ogni altra legge!
Distinti saluti
FC

Posta un commento