domenica 25 gennaio 2015

Al mio paese . manifestazioni.

Al mio paese . manifestazioni.
Chi organizza una manifestazione deve organizzare un servizio d'ordine interno che isoli i violenti. quelli che portano borsoni , quelli che si coprono il volto, quelli che nascondono la faccia?
Chi partecipa a duna manifestazione deve cercare di nascondere le persone ce si infiltrano per cercare il contatto della polizia nel moneto più opportuno e per assaltare simboli di n potere che gli dà fastidio?
Se chi organizza e chi partecipa  non tengono un comportamento rispettoso della città e dei suoi abitanti provocando danni sono complici?

2 commenti:

nicola centofanti ha detto...

Se si organizza un concerto per raccogliere fondi, anche per destinare alla beneficenza bisogna fare dichiarazione alla SIAE ?
GG

nicola centofanti ha detto...

Innanzitutto qualora la raccolta di fondi preveda l’occupazione di spazi pubblici (piazze e/o strade), l’associazione interessata dovrà chiederne opportuna autorizzazione all’Ente proprietario (Comune, Provincia) e pagare gli eventuali costi legati all’occupazione del suolo e delle aree pubbliche (Tosap/Cosap, spese di sopralluogo e istruttoria, ecc).
Per la promozione dell’iniziativa di raccolta di fondi potrebbe essere prevista anche l’affissione di locandine. In questo caso oltre alla eventuale timbratura delle locandine, potrebbe essere obbligatorio il pagamento di diritti di affissione.
È importante tener conto del fatto che per i tributi locali (tassa sull’occupazione suolo pubblico, affissioni) la regolamentazione è contenuta nei singoli regolamenti comunali, a cui sarà necessario e utile fare riferimento.
Qualora la raccolta fondi preveda la somministrazione di alimenti e bevande, sarà necessario chiedere le opportune autorizzazioni al Comune territorialmente competente, avere l’autorizzazione e i requisiti necessari per la vendita di prodotti (per esempio l’iscrizione al REC), e rispettare gli adempimenti previsti dalla normativa in materia di igiene dei prodotti alimentari.
Qualora si preveda la realizzazione di spettacoli (magari con diffusione di musica o comunque di opere protette dal diritto di autore), le organizzazioni di volontariato dovranno rivolgersi all'agenzia SIAE competente per territorio per definire i passi da compiere e istruire le pratiche conseguenti.

Posta un commento