venerdì 14 febbraio 2014

Prostata (lilly)

INFORMAZIONI SULLA   IPB (iperplasia prostatica benigna)

La iperplasia prostatica benigna (IPB), anche nota come ingrossamento della prostata, è una condizione in cui gli uomini hanno difficoltà a urinare. Si verifica di solito in età avanzata: più del 50% degli uomini di oltre 50 anni presenta i sintomi urinari della IPB.
I sintomi della IPB possono variare di intensità. Gli uomini affetti dai sintomi più gravi possono sentirsi sopraffatti dalla necessità di organizzare le giornate in base alla propria condizione, o dal bisogno di dover sempre controllare dove si trovi il bagno più vicino. Possono inoltre temere che i sintomi della IPB si intromettano nella loro vita di coppia. Per esempio, la necessità di alzarsi durante la notte per andare al bagno potrebbe disturbare il sonno dell'altra persona.
I sintomi urinari non sono sempre legati alla IPB. Possono essere il segnale di altre condizioni mediche e dovrebbero sempre essere valutati da un medico.


E' interessante notare che tutti danno informazioni di prevenzione sulla iperplasia prostatica fuorché il servizio sanitario nazionale.
Come mai?

Nessun commento:

Posta un commento