martedì 10 settembre 2013

Dirigenti programmatori.


Dirigenti programmatori.

Quando è arrivato il computer il dirigente ci diceva che avrebbe risolto i problemi occupazionali.

Alcuni si chiedevano come fa questo strumento a risolvere i problemi dell’occupazione se compie da solo il lavoro ripetitivo di dieci segretarie?

Voi non capite era la risposta.

Quando è venuta la globalizzazione il dirigente ci diceva che avrebbe portato più ricchezza.

Alcuni si chiedevano come fa questo sistema globale  a portare più lavoro alle nostre imprese se il basso costo del lavoro nei paesi emergenti porterà da noi prodotti a basso costo in concorrenza con la mostra capacità produttiva?

Voi non capite era la risposta.

Poi è arrivato il discorso della internazionalizzazione delle imprese le imprese che devono esportare per dare benessere.

Alcuni si chiedevano ma se le imprese che esportano sono un percentuale molto bassa sul totale di quelle che operano sul mercato interno come potranno dare benessere a tutti quando quelle che operano sul mercato interno chiudono. Le tasse poi le pagano quelle imprese che operano all’estero o quelle che operano in Italia?

Voi non capite era la risposta.

Poi è arrivato il discorso della lotta all’evasione fiscale che avrebbe consentiti di fare meno tasse agli onesti

Alcuni si chiedevano se è meglio fare un controllo su uno scontrino del panettiere con grande spiegamento di forze o fare il controllo sui parametri forniti col redditometro?

Voi  non capite era la risposta.

Poi è arrivato il SISTRI per combattere l’inquinamento col computer.

Alcuni si chiedevano se non era meglio addestrare dei corpi specializzati supportati dall’esercito per salvare il nostro territorio dall’inquinamento come rispetto ai nostri figli .

Voi non capite era la risposta.

lI dramma è che questi dirigenti sono ancora lì a dare ricette per il bene del paese.

Nessun commento:

Posta un commento