sabato 10 agosto 2013

Tutela diritti acquisiti

Tutela diritti acquisiti
La tutela dei diritti acquisiti è il postulato che sta portando alla rovina, a mio avviso la società italiana.
I diritti che si devono tutelare sono naturalmente quelli vantati verso lo Stato per ché è l'unico ente che non può fallire.
Non possono esser tutelati i diritti acquisiti verso i privati perché se questi non hanno denari o li hanno già spesi non c'è tutela che tenga.
Quindi chi ha avuto la fortuna di aver un contratto con lo Stato, una carica,  una qualsiasi indennità o maxi pensione può accampare diritti per sempre.
Non  importa se anche se le condizioni economiche sono mutate se i nuovi soggetti non godranno mai più di detti privilegi anche se le rendite accumulate non sono più sostenibili per altri soggetti che successivamente abbiano acquisito la stessa posizione.
Con questo sistema la classe che dirige il paese ed che interpreta la legislazione  si è sostituita un poderoso baluardo per difendere privilegi vetusti non più in linea con i tempi che impongono soprattutto alle nuove generazioni   lacrime e sangue.
Sistemi per ridurre con equità i diritti acquisiti ce ne sono ma se chi ha il potere legislativo è sordo la risposta non può venire da chi conta nulla in questa società.

Nessun commento:

Posta un commento