sabato 10 agosto 2013

Altre storie Evelina

Altre storie Evelina.
Evelina è una ragazza del nord Europa che ho conosciuto in occasione di uno scambio di studenti.
La mia famiglia riceveva un ragazzo o una ragazza ed uno dei miei figli veniva ospitato da un'altra famiglia di un altro paese.
Una bella esperienza.
Così abbiamo conosciuto ragazzi Turchi, Cambogiano, Americani Svedesi , Argentini, Indiani ed i miei figli sono stati ospitati in Cina , Giappone, Brasile, Spagna Ungheria America.
Elina è particolare in tutti questi scambi perché più di tutti gli altri si è affezionata alla nostra famiglia soprattutto ad uno dei miei figli.
E' nata una relazione forte che è durata nel tempo fino a  che la coppia ha dovuto decidere dove vivere.
Il motto " moglie e buoi dei paesi tuoi" ha avuto il sopravvento.
Le notti invernali del nord hanno spaventato chi è abituato alla luce calda del sole del sud.
La'more si è consumato su questa scelta impegnativa di dove dovere vivere non è stato così forte da sconfiggere le difficoltà di una esistenza lontana dagli affetti della tua gente della tua città della tua cultura.
MA non per questo il ricordo di Evelina verrà cancellato dalla nostra memoria.

Nessun commento:

Posta un commento