giovedì 11 luglio 2013

Altre storie. Sergio.

Altre storie. Sergio.
Sergio è sempre stato presente ai fatti più importanti della mia vita.
Testimone attivo ha partecipato con Diana a tutti i principali avvenimenti.
Quando mi sono laureato si è complimentato con me.
Quando ho restaurato la mia prima casa è comparso nella calle e mia ha chiamato dal disotto perché il campanello non c’era ancora. E’ venuto a verificare se tutto procedeva bene e a dare i suoi preziosi consigli.
Gli è piaciuta la moquette rossa e come avevamo dipinto a strisce bianche e rosse le pareti..
Quando ho preso possesso della casa in fondamenta dei Mori ancora era lì a salutarci e a vedere se gli piaceva la moquette verde.
“Questa sì che una vera casa!” mi ha detto.
“Non ci saranno mica quadri nascosti di Jacopo?”
Per festeggiare siamo andati all’Harris bar a rimirare la laguna dagli oblò delle saletta del primo piano e a gustare il famoso risotto primavera.
Quando mi sono trasferito è comparso in Piazza dei Signori e si è complimentato del parquet di noce.
Mi ha confessato che gli piace nettamente di più il parquet della moquette che, si sa: “E’ una cosa per giovani”.
E’ stato molto contento quando mi sono trasferito sotto il torrazzo perché è molto vicino alla Madonnina così ci si poteva veder più spesso non solamente le estati al Med.
Battesimi, cresime e matrimoni l’hanno visto sempre presente .
Poi se ne andato dopo l’ultima recita assecondando il suo piacere per il teatro.
Sicuramente sta in qualche posto sotto le stelle cantando Longtemp… longtemp… longtemp ….


Nessun commento:

Posta un commento