sabato 8 giugno 2013

Racconti da New York. New York piace alle donne?

Racconti da New York. New York piace alle donne?
Sì la città, in effetti, piace alle donne!
Piace perché le donne sono curiose e a loro piace scoprire gli angoli più nascosti di ogni Avenue e di ogni Street, piace girare per Central Park e vedere tutti i parchi della città.
Piacciono soprattutto gli sterminati grandi magazzini con nomi da favola  come Macy’s  in Herald Square o il Rockefeller Center uno dei più grandi complessi commerciali del mondo che si affaccia sulla 5th Avenue tra la 50^ e la 51^ Str.
La caccia ai saldi nei centri commerciali è uno degli sport preferiti del gentil sesso.
Poi ci sono i teatri di Broadway  dove tutte le sere puoi andare a rivedere un musical consacrato ormai da anno di successi come Chicago, Mamma mia, The lion king.
Scenografie incredibili, attori di una professionalità consacrata da centinaia di repliche, costumi,  musiche e tanta vitalità e passione.
Tutto il necessario per passare una serata con le tue musiche preferite. 
E' la magia del teatro che trova nella macchina americana il suo migliore produttore.
Per non parlare dei ristoranti che affollano le strade più importanti .
La magia della democrazia americana è che puoi spendere moltissimo oppure poco e goderti ugualmente i piaceri che la grande mela di offre.
Gli uomini, invece, sono meno attratti dai grandi magazzini dalla confusione delle grandi Avenue piene di traffico, pensano subito alle difficoltà di circolazione ad al costo dei parcheggi.
Non vedono molto rilassante camminare per ore a vedere angoli di quartieri che sembrano tutti uguali.
Non tutti amano fermarsi delle mezze giornate al Moma o al Museo di storia naturale che con le loro esposizioni catturano, invece, il gentil sesso.
Preferiscono una vacanza nei luoghi conosciuti dove è facile ritornare al ristorantino che ti propone un cucina tipica gustosa e variata al nostro gusto mediterraneo, preferiscono fare dei giri sulle Alpi o al mare dove si respirano profumi di pino o di salmastro o non l'odore innaturale della città.
Un misto di fritto e gas di scarico cui difficilmente ci si abitua.

Nessun commento:

Posta un commento